Il Codice Deontologico Forense riguarda i principi e la modalità di esercizio dell'Avvocatura, a partire dalla tutela dei diritti e degli interessi della persona, assicurando la conoscenza delle leggi e contribuendo pienamente all'attuazione dell'ordinamento per i fini della giustizia.
Testo Codice Deontologico Forense sul sito del CNF ( Consiglio Nazionale Forense )
Informazioni obbligatorie
Le pagine del sito, notificato al Consiglio dell'Ordine di Terni, sono intesi e predisposti ai fini informativi, così come i profili sui social media : secondo la normativa deontologica è necessario rispettare criteri di correttezza e verità, con osservanza della dignità e del decoro della Professione Forense e degli obblighi di riservatezza e tutela del segreto professionale.
La legge 247 del 2012 all'articolo 10 stabilisce che "... è consentita all'avvocato la pubblicità informativa sulla propria attività professionale, sull'organizzazione e struttura dello studio e sulle eventuali specializzazioni e titoli scientifici e professionali posseduti. La pubblicità e tutte le informazioni diffuse pubblicamente con qualunque mezzo, anche informatico, debbono essere trasparenti, veritiere, corrette e non devono essere comparative con altri professionisti, equivoche, ingannevoli, denigratorie o suggestive".
Il sito web studiolegalegirotti.it ed i profili sui social media - raggiungibili su Facebook (facebook.com/studiolegalegirotti), Google + (plus.google.com/+StudiolegalegirottiIt) e relative sottopagine, sono pertanto realizzati al fine di offrire informazioni sullo Studio legale Girotti, l'attività svolta, gli ambiti di attività prevalente, i titoli professionali posseduti, segnalando altresì mediante contributi di vario genere (sentenze, massime, articoli, approfondimenti ecc.) problematiche giuridiche ritenute degne di approfondimento.
Il titolare del dominio e dei profili dei social media - nonché responsabile dei loro contenuti - è l'Avv. Alessandro Quirino Girotti, iscritto come avvocato all'Albo degli Avvocati dal 29/11/2011 e titolare della Tessera 683 dell'Ordine di Terni.
L'avvocato Alessandro Quirino Girottii ha stipulato a maggiore garanzia per i clienti e seguendo il preciso dettato deontologico e normativo una assicurazione per la responsabilità professionale con Generali Italia s.p.a..
Non si offrono consulenze legali online.